Le iniezioni di filler vengono utilizzate principalmente per aggiungere il volume necessario a determinate parti del volto, migliorandone l’aspetto in modo importante. È il caso delle labbra, ma anche del naso, degli zigomi e di diversi punti strategici del viso.
Quando fare il filler? Il momento perfetto è dopo le vacanze.
Perché fare il filler dopo le vacanze
I risultati del filler durano da 12 a 18 mesi. Le iniezioni impiegano generalmente acido ialuronico, in regime ambulatoriale e con tempi di recupero ridotti. Ma, a seconda dell’intervento, è necessario attendere fino a due settimane prima che il risultato finale venga raggiunto.
Nei primi giorni dopo aver ricevuto un trattamento iniettabile, possono verificarsi leggeri gonfiori, arrossamenti e/o piccoli lividi. Tuttavia, tutti gli effetti collaterali dovrebbero attenuarsi dopo alcuni giorni e si dovrebbero vedere gli esiti definitivi 7-15 giorni dopo il trattamento. I filler riempitivi possono depositarsi più rapidamente, ma anche lo stile di vita può influenzare la quantità di tempo necessaria per stabilizzarsi. La buona notizia è che i filler dermici continueranno a dare quell’aspetto più pieno e tonico per un periodo compreso tra sei mesi e due anni, a seconda del tipo di filler ricevuto.
Il momento perfetto per sottoporsi al filler è dunque il finire dell’estate, quando ormai al mare non si va più e non ci si espone lungamente al sole. Farlo prima di partire per le vacanze, infatti, vorrebbe dire fare i conti con un aspetto estetico che – per qualche giorno – è diverso da quello che si desidera. Senza contare le protezioni da adottare, dallo stare all’ombra all’indossare un cappello a tesa larga che copra il volto, evitando i bagni. Tanto che, ogni chirurgo, consiglia di aspettare minimo due settimane tra l’iniezione e le vacanze.
Durante la visita medica con lo specialista, verranno comunque discussi tutti gli aspetti dei trattamenti desiderati. E si programmerà insieme il momento in cui effettuarli.